BLOG

23-08-2016

FREELANCE: da casa tua e senza orario

Lavorare dalla comodità di casa tua o da un bar è possibile: devi solo disporre di una connessione a internet ed un Computer. Il “freelancer” è una nuova modalità di prestare dei servizi in modo produttivo.

Il termine proviene dal secolo precedente, 1819, quando per la prima volta lo scrittore Sir Walter Scott lo nomina in una delle sue novelle, riferendosi ad alcuni cavalieri mercenari conosciuti come freelancers. Se si scompone la parola infatti, il significato della parola infatti è “lancia libera” e fa riferimento a chi offriva la sua lancia a chi lo pagava meglio. la parola

Essere un freelance richiede molto sforzo e disciplina, non importa l’area nel quale presti i tuoi servizi

Uno dei motivi per il quale molta gente sceglie di lavorare come freelance sono gli orari. Altro fattore è quello guadagnare più denaro facendo lo stesso lavoro dalla comodità di casa sua, anche lavorando meno ore al giorno.

Ma queste due ragioni non sono le uniche, ci sono un gran numero di motivi per considerare di lavorare come freelance

1. Tener un empleo seguro: trabajar de manera independiente es uno de los empleos más seguros que puede
1. Avere un impiego sicuro: lavorare in maniera indipendente, è uno degli impieghi più sicuri che si possano avere. Se lavori per una compagnia dipendi direttamente da essa e dipendere da qualcun altro è sempre un problema. Come si dic a volte: nessuno è indispensabile in qualsiasi momento e per qualsiasi circostanza la tua compagnia può decidere “licenziarti” senza offrire ulteriori spiegazioni. Al contrario, se lavori in maniera indipendente sei tu che decidi di avere o non avere lavoro tutto dipende da te stesso.

2. Fonti di lavoro illimitate: Grazie ad Internet è possibile ubicare lavoro freelance in qualsiasi parte. Il segreto sta nell’essere persistente e sapere dove cercare, il tempo e la costanza ti aiuteranno ad incontrare la via corretta. Usa il tuo lavoro come referenza, fallo bene e dai sempre il meglio di te. Approfitta delle reti sociali
per promuoverti in modo che tutti possano vedere quanto sei bravo in ciò che fai. I clienti cominceranno ad arrivare.

 3. Maggiore libertà: Lavorare in forma indipendente ha l’opportunità di stabilire i tuoi propri orari di lavoro per approfittare al massimo delle ore del giorno nel quale sei più produtivo. Inoltre ti offre anche possibilità di combinare tranquillamente il tuo lavoro con altre attività. Puoi disporre di maggior tempo libero per studiare e rafforzare le tue conoscenze o condividere più tempo con la famiglia e gli amici.

4. Indipendenza economica: Lavorare come freelance ti permetterà di stabilire quanto denaro guadagnare sapevi che hai l’opportunità di guadagnare di più nella stessa misura dei tuoi sforzi. Una maggior dedizione lavoro, si traduce in maggior guadagni e nella possibilità di raggiungere certi obiettivi in maniera rapida.

5. Maggiore esperienza: Essendo freelance ti esponi ad una gran varietà di clienti con differenti richieste.
Hai l’opportunità di aquisire più esperienza partecipando a progetti di tutti tipi, progetti che come impiegato in una compagnia non potresti raggiungere.

Le  tecnologie hanno favorito l’espansione delle offerte per i lavoratori freelancers, incluso hanno fornito l’opportunità a professionisti che il loro lavoro vada oltre le frontiere dei loro paesi e si proiettino in altri. Non esperes más para cambiar tu vida!
aspettare più a cambiare la tua vita!



Condividere