BLOG

12-10-2016

Perché essere un imprenditore tecnologico?

Molte delle opportunità di business che prima erano disponibili solo per le grandi imprese, oggi sono alla portata di qualsiasi imprenditore. Perché questo è successo? Questo è dovuto alla grande diffusione di internet ed agli svariati strumenti che vengono offerti a basso costo, per cui una persona che ha una buona idea può iniziare a creare il proprio business basato sui software.

Questo è il miglior momento nella storia per essere un imprenditore tecnologico per varie ragioni

1)  Accessibilità

Iniziare una impresa di questo tipo è economico quando uno conosce un po di tecnologia. Di fatto se si tratta di una proposta Web, è questione di registrare un dominio in Internet, contattare un servizio di hosting e, naturalmente, sviluppare l’idea del business. Per esempio una piattaforma di e-commerce o uno strumento che offra qualche servizio interessante per  gli utenti. Ovviamente, c’è da fare un investimento iniziale, però non si tratta di importi esorbitanti.

D’altra parte, in prima istanza non è necessario realizzare cicli di investimenti visto che si può iniziare lentamente –di fatto è possibile cominciare solo- ed iniziare a scalare in misura che il negozio lo richieda.

2) Più economico di produrre

Se ci pensiamo, dieci anni fa quando una compagnia con base digitale iniziava doveva comprare vari server ad un costo di centomila dollari ognuno, un software con basi dati che arrivavano al mezzo milione, senza dimenticare, che una connessione ad internet di 64K costava 250.000 lire al mese.

Oggi tutti questi costi sono scomparsi. E’ possibile affittare i server per l’uso, avere una connessione ad Internet a banda larga per un decimo del costo e far uso del software liberamente.

Costruire un negozio on line, è un processo molto più rapido ed economico che fare un negozio fisico. 

3) Il mercato è globale

Il vantaggio  più importante è l’impatto potenziale sul mercato obiettivo. Questo dipenderà dalle capacità del gruppo di Imprenditori nel saper comunicare in maniera efficiente con il pubblico obiettivo.

Se ci concentriamo sull’e-commerce, ci renderemo conto che si tratta di una vetrina globale che permette di aumentare il portafoglio clienti, così come le possibilità di contatto e di fatturazione.

4) ) Un ecosistema con strumenti efficaci

Un altro fattore che rende attraente questo momento specialmente in materia di Imprenditoria tecnologica è che esistono molte risorse nell’ecosistema per poter crescere adeguatamente.

5) Più stimolante

Un altro stimolo dell’Imprenditore digitale è l’opportunità di innovare e questo può essere un motore così stimolante, che può fare una grande differenza nel consolidamento dell’Impresa.

La capacità di innovazione che ha una startup dipenderà da quanto ben identificato sia il problema che pensa di risolvere con il suo servizio o prodotto e con la qualità del prodotto sviluppato.

6) Comunità

Ogni giorno ci sono più meetings, seminari, colloqui, centri di formazione, ed organizzazioni di imprenditori nei quali vengono dibattute idee, si velocizzano i migliori progetti, si incubano nuovi business, si conoscono persone che possono essere soci, partners, clienti o fornitori ed incluso può sorgere l’ispirazione che ci mancava affinché l’idea di creare un’impresa propria si realizzi.

Senza dubbi l’unico ostacolo per essere un imprenditore di successo, è il limite che noi stessi ci imponiamo.

Ti proponiamo un'alternativa differente:

Avviare un business dentro e fuori da Internet, che puoi gestire dal tuo domicilio semplicemente con un Pc ed una connessione ad internet,  non dovrai ne acquistare domini, ne fare stock, ne altro, gli strumenti necessari te li forniremo noi, già pronti e funzionanti, potrai scegliere tra 3 attività di base.

Chiunque sia capace di combinare un poco del suo tempo e sforzo, con un minimo investimento di capitale iniziale, incontrerà una magnifica opportunità di crescita personale ed economica.

Vuoi saperne di più? Clicca il link in basso:

http://publicaryganar.com/

IMPORTANTE: Attivalo Completando con i tuoi dati, crea il tuo nome utente e password e guarda con attenzione i tre video, oltre a darti le istruzioni per compiere tutti i passi ti spiegheranno in dettaglio come funziona il sistema.
 

.

.



Condividere